jeudi 27 décembre 2007

A ROOM WITH A VIEW ("CAMERA CON VISTA") di James Ivory.

Il film, vincitore di tre premi Oscar nel 1987, è tratto dall'omonimo romanzo di E. M. Forster, pubblicato nel 1908. E' la storia di una donna nella cultura sessualmente repressa dell'Inghilterra Edwardiana. Per quanto la trama del film non si adatti perfettamente alle tematiche del mio blog, la scena che qui riporto credo si possa considerare un'eccezione Lascio giudicare a voi.

2 commentaires:

GYPSY a dit…

Ho letto il libro e ho visto il film che mi è piaciuto molto. Nella memoria ho ancora le immagini dei grandi interpreti: una per tutte la M. SMITH strepitosa nel ruolo della zia. Hai fatto bene o male a riproporre la scena, oltremodo casta? Non saprei, ma ti dico che è stato un grande piacere rivederla.

Andrea Martinez. a dit…

Grazie Dokator per il commento. Personalmente credo che questa scena incarni perfettamente alcune dimensioni dell'eros che oggi si sono un po' perse e che nell'antichità classica erano invece prevalenti. Infatti la contemplazione di ragazzi nudi che giocano vicino ad un lago richiama aspetti bucolici tutt'altro che attuali.

Rob Woodcox

robwoodcox.com/shop 01. 02. 03.  04. 05. robwoodcox.com/shop